martedì 23 aprile 2013

Renzi & co

Chi è Matteo Renzi, il grande restauratore? Perchè lo chiamano? Quale grande imprese,battaglia,onoroficenza,esperienza ha? E' forse il grillino che non ti aspetti?
Andiamo con ordine. Il partito Democratico è fatto così. Nel momento del comando perde la bussola, barcolla, vocifera e si divide. Perchè?
Perchè non ha al suo interno un grande condottiero. Poteva esserlo la Finocchiaro. Ma è donna e per giunta siciliana. Lasciamola stare dov'è, avranno pensato gli altri grandi vecchi. La bella Moretti? Neanche a parlarne. Lei si specchia nell'immagine di Cresta blanc, al secolo grillo il furioso. A proposito di furioso. Sapete che fine fece Orlando furioso? Cresta bianca lo segue passo passo. Mai una parola sensata. Senza rispetto, senza vergogna,senza una ben che minimo senso della ragione. Potremmo chiamarlo il grande burattinario. Ogni riferimento a fatti e persone è puramente causale. Ma accidenti! C'è il bischero di Firenze.: è giovane, intelligente e poi va in televisione.
A noi piace Enrico Letta. E' giovane, ha esperienza. E' lui che deve condurre il PD ad essere il primo partito .Per quelli che non l'hanno visto in tv quando ha incontrato la delegazione di M5S. Che grande senso di compostezza, dignità a spiegare ai due pupazzi perchè voleva il loro apporto...ma la linea telefonica era intasata e questi risposero no!

castello di trulazzo succivo

Nessun commento:

Posta un commento

i vostri commenti e opinioni