martedì 30 dicembre 2014

LE DONNE DELL'EBOOK DONNE CORTIGIANE E REGINE

Queste sono le donne dell'ebook DONNE CORTIGIANE E REGINE BUON DIVERTIMENTO prenotalo inMondadori

LA GIOCONDA
“Io sono Lisa ma per tutti voi sono la Gioconda. Solo perché ho sposato Francesco del Giocondo. Una famiglia allegra e gioconda, quindi.
Ricordo ancora la prima volta che vidi Leonardo:il 15 aprile del 1503 Eravamo nella mia stanza di ricevimento al primo piano di un nostro palazzo. Questi mi guardò, anzi mi fissò per un bel po’ di tempo. Poi si avvicinò a mio marito e gli disse che dovevo provvedere a togliermi un po’ di peluria sotto il mento e di non ingrassare più di tanto. Ritornò  da me e mi chiese di mettermi a sedere. Mi corresse la posizione delle braccia e sorrise, poi tirò fuori il telefonino e fece un self  con lo specchio davanti. Se fate delle ricerche in archivio, troverete me sorridente con Leo.La foto mi fu fatta da uno di voi che veniva dal futuro

COMPRA BUYIOS COMPAGNERO

ANITA GARIBALDI
“ La mia è stata una vita breve, ma quante soddisfazioni! Aver preso per amante e poi per marito don Peppino Garibaldi è stata davvero una fortuna. Voi non riuscite ad immaginare quanto era bello, quanto era forte e quanto fosse macho nel fare all’amore”, esordisce Anita.
“ Siamo contenti per Lei. Le generalità, prego”
Anita mi guarda stupefatta come se volesse dire: ma che sei stronzo?
“ Non capisco. Ma che è un quiz? Lascia o raddoppia o la ghigliottina? ”
“ Lo chiedo per loro,i miei cinque lettori come si vantava di dire Manzoni, ben sapendo che 
ne avrebbe trovati migliaia. Non tutti hanno studiato. Forse sanno solo leggere”
“E va bene. Facciamo quest’altra stronzata. Sono nata a Morrinhos nello stato brasiliano”

“ Ah, brasiliana! Allora sei pure bona!”


GRETA GARBO

. Lei si avvicina al balcone e accende una sigaretta. Fuma.
“ Io sono Greta  Lovisa Gustafsson, ma per tutti voi sono Greta Garbo. La divina. Questo l’ho avete detto voi, non mi sono mai sognata di essere speciale, divina poi!”, dice con voce fioca che a malapena riesco a sentire.
Non si volta, resta ferma a guardare  il mare.
Rimango basito. Mi faccio coraggio e mi avvicino. Lei si volta. Mi guarda , mi sorride. Indossa  un cappotto con il bavero alzato e con in testa uno di quei cappellini che l’hanno resa famosa.
“ Certo, lo so. Lei è Greta, la svedese, l’attrice. La ringrazio di essere venuta”
“ Va bene. Okay, my friend.  Facciamo presto però perché il tempo che mi è stato concesso di stare qui con lei è poco. Si sbrighi. Chieda tutto quanto vuol sapere e io cercherò di essere esauriente” 

Nessun commento:

Posta un commento

i vostri commenti e opinioni